Il matrimonio deve essere un momento indimenticabile, sia per la coppia che celebra il grande evento, che per amici e parenti, che un giorno potranno dire: io c’ero. Dovrà essere per tutti un ricordo speciale, un giorno vissuto intensamente: da ricordare, appunto. I dettagli ritorneranno in mente più vividi che mai, ogni volta che si riaprirà l’album delle foto: l’unica, tangibile testimonianza di quel giorno indimenticabile, anche dopo tanti, tanti anni. Specialmente una sposa dal carattere romantico, ripercorrendo i preparativi per le nozze, sorriderà al riaffiorare dei ricordi, ripensando a quanto entusiasmo e quanto impegno avesse investito nella cura di ogni dettaglio, per rendere unico quel momento.
In cima alla lista
Tu che stai organizzando il matrimonio con l’uomo della tua vita avrai sicuramente tante idee e tanti dubbi che ti affollano la mente, e, per fare chiarezza, starai preparando un elenco delle priorità da affrontare.
Sulla tua agenda matrimonio, e se non ne hai una clicca qui per scaricarla, in cima alla lista avrai certamente segnato: la chiesa da prenotare, l’abito bianco da scegliere, la location per il party da individuare, quali ospiti arriveranno appositamente da fuori, da accogliere e sistemare.
Ora che il matrimonio non è più solo un progetto, ma comincia ad essere qualcosa di tangibile, hai riflettuto su quanto sia importante immortalare ogni attimo del giorno delle nozze? Allora, nella lista delle priorità, dovrai mettere piuttosto in alto la ricerca di un bravo fotografo! Stilando questo elenco, insieme al fotografo vengono in mente subito i fiori. Ti starai certamente domandando: quali fiori scelgo per la chiesa? E per il bouquet? E per i tavoli del ristorante? Anche i colori e le composizioni dei fiori saranno un ricordo del matrimonio, quindi sarà bene farsi consigliare da un fiorista di fiducia, per un risultato esteticamente raffinato e di buon gusto, specialmente per il dettaglio del bouquet.
Ti stai ancora domandando chi sarà il tuo testimone? Sei ancora indecisa tra la tua migliore amica e un cugino al quale sei molto legata? Devi prendere una decisione, per comunicarglielo in tempo utile; fare da testimone è un ruolo importante per cui la persona deve sentirsi pronta, per cui è meglio saperlo un po’ di tempo prima, per essere preparati.
Passo dopo passo verso il matrimonio
Tutte le altre priorità per il matrimonio
Hai segnato che devi occuparti della musica durante la cerimonia, ma sei estremamente indecisa su un aspetto: associare alla musica una voce solista o un coro? E per la giusta atmosfera del ricevimento, meglio la musica da ballo oppure solo un sottofondo musicale? Cosa si aspettano gli ospiti? Certo, se si balla, rimane il ricordo di una festa allegra e movimentata, la classica festa di nozze, come vuole la tradizione.
Scansa subito il pensiero, il fotografo ce l’hai già!
E per l’auto che ti accompagnerà in chiesa, e accompagnerà gli sposi dopo la cerimonia? Quale sposa non ha il ricordo dell’arrivo in auto, all’ingresso della chiesa, con il papà pronto a porgerle il braccio? Che ricordo commovente! Dovrai scegliere se chiedere la disponibilità a qualcuno che abbia un’auto adatta a questo uso, oppure prenotarne una presso un’agenzia di noleggio. In fondo alla lista delle priorità, ci sono parrucchiere ed estetista.
Non dimenticare che bisogna fissare questi appuntamenti molto tempo prima: dal parrucchiere perché vanno fatte delle prove per l’acconciatura, e dall’estetista perché va fatto un trattamento completo e, magari, anche un ritocco al colorito, per far risaltare lo splendido abito bianco; senza dimenticare le mani, importantissime e in vista, specialmente nel momento in cui si scambiano le fedi nuziali: devono essere perfette.